Esercizi spirituali Santeramo in Colle 2015: esperienza indimenticabile!

Comment

Archivio CASERTAttualità News Rubriche Ufficio Stampa Ultime Notizie
sant'eramo2015

Dal 25 al 28 marzo 2015 si sono tenuti, presso la Casa salesiana di Santeramo in Colle, gli Esercizi Spirituali 2014/2015 con tema “Noah”. Proprio come nel mito biblico, l’obiettivo era proprio quello di creare “un’arca” in cui venivano stipati degli animali, noi. Ci hanno aiutati, in quest’arduo compito, animatori “ex-allievi”, quali Federica Sebasta, Pasquale Piscitelli e Federico Di Pippo, affiancati da don Antonio Campo ed il professore Massimo Barone che si è occupato di tutta la logistica degli esercizi.

Le attività svolte sono state indirizzate a rafforzare il proprio rapporto con Dio ed a stringere – o rafforzare – amicizie.

Personalmente avevo già provato questa esperienza al primo e al secondo anno del liceo e ne rimasi molto contento; così ho deciso di riprovare con la speranza che fosse indimenticabile come le altre due. Devo dire che prima della partenza pensavo di sapere già cosa avrei fatto e come si sarebbero conclusi. Poi, invece, mi sono reso conto che è stata molto meglio di quanto m’aspettavo dal punto di vista morale, spirituale ed anche del divertimento.

Le giornate erano divise in momenti di preghiera, riflessione, condivisione e di sport. Anche questa esperienza purtroppo è finita e non poteva finire in modo migliore che con una messa celebrata da don Massimo ed un grande abbraccio tra tutti noi!

Questa è una di quelle esperienze che lasciano qualcosa nella vita e quindi consiglio a tutti di provare, non solo perché si sta con le persone a cui vogliamo bene ma anche perché è un modo per divertirsi e stare tutti insieme, conoscere persone nuove e conoscere la persona che conosciamo meno: se stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *