Esercizi spirituali Kerigma: tutto pronto, o quasi…

Comment

News Rubriche Ufficio Stampa Ultime Notizie
giona

15″Nel segno di Giona – Il profeta ribelle” è questo il tema scelto per gli esercizi spirituali del Kerigma che si svolgeranno dal 17 al 20 febbraio presso la struttura di Santeramo in Colle a Bari. La partenza è prevista alle ore 12, il ritorno a Caserta per il 20 febbraio alle ore 19,30. 

“Fu rivolto a Giona figlio di Ammittai questa parola del Signore: <<Alzati, và a Ninive la grande città e in essa proclama che la loro malizia è salita fino a me>>. Giona però si mise in cammino per fuggire a Tarsis, lontano dal Signore. Scese a Giaffa, dove trovò una nave diretta a Tarsis. Pagato il prezzo del trasporto, s’imbarcò con loro per Tarsis, lontano dal Signore. Ma il Signore scatenò sul mare un forte vento e ne venne in mare una tempesta tale che la nave stava per sfasciarsi. I marinai impauriti invocavano ciascuno il proprio dio e gettarono a mare quanto avevano sulla nave per alleggerirla. Intano Giona, sceso nel luogo più riposto della nave, si era caricato e dormiva profondamente. Gli si avvicinò il capo dell’equipaggio e gli disse: <<Che cos’hai così addormentato? Alzati, invoca il tuo Dio!>>” (Gio 1,1-16)

Clicca qui per avere altre informazioni su Giona

L’intera logistica degli esercizi, come sempre, è lasciata al professore Massimo Barone, mentre Don Massimo si occuperà della predicazione. Speriamo che anche questa possa rivelarsi un’esperienza costruttiva e di crescita per tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *