Cene solidali per le persone “senza fissa dimora”

Comment

News
cena solidale

L’Istituto Salesiano di Caserta è da sempre impegnato sul proprio territorio sia in ambito culturale che sociale: tra i progetti attualmente in corso, c’è quello della “cena solidale”, realizzata in collaborazione con l’associazione di volontariato “L’angelo degli ultimi”, operativa da più di dieci anni nel casertano. 


Ogni sabato pomeriggio, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, un gruppo di studenti del triennio del liceo, in maggior numero ragazzi del quinto anno, supervisionati dal docente di religione don Michele Anfossi, si recano presso la sede de “L’angelo degli ultimi” per cucinare, confezionare, servire i pasti alle persone “senza fissa dimora”, le quali possono usufruire anche di alcuni servizi forniti dall’Associazione come docce o visite mediche.


Gli studenti saranno impegnati in questo progetto fino a giugno, quando terminerà la scuola, ma potranno scegliere di continuare a recarsi in Associazione per dare il proprio contributo in queste cene solidali. 
Un progetto importante per gli studenti dal punto di vista formativo, in quanto stanno sperimentando, attraverso la collaborazione, la solidarietà verso persone bisognose. Quest’ultime sono generalmente escluse dalla comunità ed ignorate, ma grazie a iniziative di questo tipo, possono beneficiare non soltanto di un pasto caldo, ma anche di quelle attenzioni di cui ogni essere umano necessita.

Gemma Carfora 3° Classico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *