Bruno Mars

Comment

Archivio Dal nostro Repertorio Musica&Spettacolo Rubriche Ultime Notizie

Uno dei più grandi cantanti di quest’ultimo anno è sicuramente Bruno Mars, nome d’arte di Peter Gene Hernandez, cantante e produttore discografico statunitense.

Sin da piccolo coltiva la passione per la musica e dopo la laurea lascia il suo paese natale, le Hawaii, per trasferirsi a Los Angeles. La sua maggiore ispirazione musicale è Michael Jackson e molti critici indicano proprio Bruno Mars come suo degno erede, riscontrando numerose somiglianze nel timbro vocale e nella versatilità di generi musicali. Nel 2009 firma un contratto con la Atlantic Records.

Ha scritto hit di grande successo per artisti come Flo Rida o Travie McCoy. Raggiunge la notorietà nel 2010 prestando la voce a Nothin’ on You hit, del rapper B.o.B., e Billionaire con Travie McCoy.

Il suo primo singolo Just the Way You Are è stato pubblicato il 19 luglio 2010 ed ha raggiunto più volte la prima posizione della Billboard Hot 100, diventando un noto successo e raggiungendo la prima posizione anche in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda e Regno Unito. Anche il secondo singolo, Grenade, ha raggiunto la prima posizione della Billboard Hot 100. Negli Stati Uniti, l’album di debutto di Mars Doo-Wops & Hooligans ha conquistato la terza posizione della Billboard200, vendendo circa 55000 copie. Dopo la pubblicazione del suo album d’esordio, ottiene sette candidature ai Grammy Awards vincendo quello per “Best male pop vocal performance” per Just the Way You Are.

 Nel marzo 2011 pubblica The Lazy Song raggiungendo un notevole successo. Inoltre, il cantante dichiara in un’intervista che Doo-Wops, genere creato negli anni ‘50, gli è stato trasmesso dal padre, mentre Hooligans rappresenta il suo lato rock: non a caso, il titolo del suo album è Doo-Wops & Hooligans. Il 22 settembre 2011 è stata ufficializzata la presenza del brano It Will Rain nella colonna sonora del film The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1. Secondo il rapporto annuale pubblicato dalla IFPI, Just the Way You Are risulta il singolo più venduto del2011 a livello mondiale.

Dal nostro Repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *