Alla scoperta dei “Racconti di Sherlock Holmes”, il podcast

Comment

L'ANGOLO DEI LIBRI

Arthur Ignatius Conan Doyle è stato uno scrittore scozzese considerato uno dei fondatori principali del genere letterario giallo.

È conosciuto principalmente grazie al personaggio di Sherlock Holmes, noto investigatore inventato dallo scozzese. Le avventure di Sherlock Holmes è una raccolta di 12 casi tra i più importanti dell’investigatore. Vi presento il primo, dal titolo Uno scandalo in Boemia

Una giovane e bellissima ragazza di nome Irene Adler possiede una foto ricatto del re di Boemia; quest’ultimo chiederà aiuto all’investigatore Sherlock Holmes che insieme al suo amico, il dottor Watson, farà di tutto per recuperare la foto, sottovalutando però l’ingegno della giovane ragazza. Ciò che mi ha convinto a scegliere questo libro è sicuramente la citazione che ho trovato sul retro: Lei vede, ma non osserva. La differenza è tutta qui! 

Ho trovato questo libro interessante e anche un’occasione per aprire la mente ed immergersi in un mondo completamente diverso da quello che viviamo tutti i giorni, un bel passatempo. Ho trovato le storie molto interessanti. In questo libro la cosa che mi è piaciuta di più è sicuramente la situazione in cui il protagonista è messo alle strette ma riesce ad uscirne e la maggior parte delle volte già sapeva che si sarebbe trovato in quella situazione. Mi è piaciuta molto anche la descrizione dei protagonisti sia dal punto di vista dell’aspetto che caratteriale. Ecco perché consiglio a tutti questo libro adatto a tutte le età.

Valerio Sangermano, 3° Liceo Scientifico Sportivo

Letto da Giulia Sorbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *