Find Them Next: The 1975

Comment

Arte&Popcorn News Rubriche Ultime Notizie

Trovare un nome per una band non deve essere facile. Ci sono gruppi che prima di trovarne uno definitivo ne hanno addirittura cambiati quattro.

Come la band di cui parliamo oggi.

Talkhouse, The Slowdown, Bigsleep, Drive Like I Do e poi il definitivo: The 1975, ispirato ad alcuni scarabocchi trovati dietro ad un libricino di poesie beat dal frontman del gruppo, Matthew Healy.

Nonostante siano in attività dal 2002, il gruppo indie rock di Manchester ha pubblicato soltanto un album fino ad ora, The 1975, anche se comunque precedentemente hanno reso disponibili ben quattro EP. Da uno di questi è stato tratto un brano, The City, che ha reso celebre il gruppo nel panorama indie mondiale grazie al suo passaggio in radio durante uno show della BBC Radio 1.

Attraverso brani come Sex, Chocolate, M.O.N.E.Y. e Settle Down la band affronta con il suo solito stile melodioso e minimalista ormai inconfondibile temi impegnati come sesso, droga, speranza, amore, morte e paura, con testi profondi e significativi.

Ad Ottobre hanno annunciato la pubblicazione del loro secondo album, I Like It When You Sleep, For You Are So Beautiful Yet So Unaware Of It, che uscirà a febbraio 2016 e che sicuramente non deluderà le aspettative dei fans.

Aspettiamo la tua opinione...scrivila in 20 secondi!