VIAGGIO DI ISTRUZIONE IN LOMBARDIA

Comment

Ufficio Stampa Ultime Notizie

Quest’anno il viaggio di istruzione si terrà in Lombardia dal 14 al 18 ottobre 2017. Il 14 febbraio ci sarà l’incontro con i partecipanti, l’appello e la partenza per la Lombardia con arrivo in Hotel.

La sistemazione si terrà presso L’Hotel Studios , in viale Europa n 56, che avendo una convenzione con la direzione Mediaset gli studenti potranno far visita agli studi, in uno dei pomeriggi liberi.

Se il numero degli studenti supererà la capacità massima dell’Hotel una parte degli studenti pernotterà presso L’Hotel Sporting, presso Via Felice Cavallotti.

Il 15 Febbraio si terrà una visita guidata presso il Duomo, Palazzo Reale, Teatro La Scala e Castello Sforzesco. La sera, dopo la cena in un ristorante riservato di Milano, gli studenti avranno del

tempo libero nella movida milanese in Corso Scipione

Il 16 Febbraio la visita guidata si terrà presso il Cenacolo  Vinciano,  la Basilica di Santa Maria delle Grazie ed il Museo della Scienza. Il pomeriggio sarà trascorso per gruppi di interesse e dopo la cena gli studenti avranno delle ore libere presso i Navigli.

Il 17 Febbraio si visiteranno i luoghi Manzoniani, dove potremmo ammirare le montagne leccesi, il centro storico con la chiesa di San Nicolò, la Torre Viscontea, il Caleotto dove si trova la villa del Manzoni. La visita continuerà a Pescarenico dove si potrà visitare l’antica foce dell’ Adda, ed in fine si raggiungerà la chiesetta di Padre Cristoforo. Il pomeriggio è consigliata una visita presso il Castello dell’Innominato. La sera gli studenti avranno del tempo libero nel corso di Como.

Il 18 febbraio è prevista la partenza per il rientro a Caserta in tardo pomeriggio sera.

Gli alunni saranno accompagnati da Piscitelli Vincenzo, Carusi Chiara, Cariddi Riccardo, Merola Carolina, Mantovani Valentina ed Arzillo Stefania

La quota di partecipazione è di 370 euro, in più gli studenti dovranno depositare una quota di 20 euro che verrà restituita dopo il check-out dopo il controllo delle camere.

Il viaggio di istruzione vale anche come stage turistico in ambito dell’alternanza scuola-lavoro per un totale di 50 ore.

Aspettiamo la tua opinione...scrivila in 20 secondi!