Le serie tv più amate

Comment

Arte&Popcorn Rubriche

Mai come in questo momento abbiamo bisogno di sognare, di essere trasportati in un mondo magico e appagante, di evadere da una routine che ci vede sempre più incerti ed isolati gli uni dagli altri. Trascorrendo tanto tempo in casa, la TV è ormai diventata compagna di lunghe giornate spesso costellate da tristi eventi di cronaca. Le serie TV, soprattutto quelle Made USA, sembrano particolarmente adatte a riempire i “vuoti” e intrattenere piacevolmente giovani e non. 

La Redazione dell’Intervallo Salesiano ha proposto un sondaggio agli utenti di Instagram, mettendo a confronto alcune serie tv e chiedendo quale fosse la loro preferita. Tra “Gossip Girl” ed “Emily in Paris” è prevalsa la prima, con una percentuale dell’83%, tra “Pretty little liars” e “Lucifer”, quest’ultima ha avuto una preferenza del  70%, e tra “Orange is the new black” e “FRIENDS”, quella più votata è stata la seconda con il 56% contro il 44%. Infine è stato chiesto quale fosse la preferita tra queste sei serie tv e la più votata è stata “FRIENDS”, ma ha avuto solo un voto in più rispetto a “Lucifer” e “Gossip Girl”.

Tra le più in voga in questo periodo, dunque, c’è anche “Gossip Girl”, nonostante sia datata, ma quanto pare non è ancora passata di moda, una fiction adolescenziale che racconta la vita di giovani privilegiati dell’Upper East Side di Manhattan: Serena Van Der Woodsen, Blair Waldorf, Chuck Bass e Nate Archibald. La voce narrante delle vicende è proprio quella di Gossip Girl, un blogger di cui nessuno conosce la vera identità e si diverte a svelare tutti i segreti della sua pagina web. Questa serie è stata girata nel 2007 e l’ultima stagione nel 2012, ma quest’anno stanno iniziando le riprese del reboot. Non vediamo l’ora di vedere come saranno i figli dei nostri personaggi preferiti (anche se nessuno potrà sostituire Chuck).

“Lucifer” è invece una serie di genere urban fantasy e racconta del diavolo in persona, Lucifer Morningstar che, stanco di punire le anime degli Inferi, decide di trasferirsi a Los Angeles assieme al demone Mazikeen. Aprirà un locale chiamato “Lux” dove incontrerà la detective Chloe Decker, insieme risolveranno un’omicidio e Lucifer troverà questo “passatempo” molto interessante, dunque i due finiranno col lavorare insieme. Tra loro inizierà ad istaurarsi un rapporto di amore/odio e il diavolo sconvolto da queste nuove sensazioni umane chiederà aiuto a una psicologa, Linda Martin. Intanto è sceso sulla Terra suo fratello maggiore Amenadiel, un angelo che esorta Lucifer a tornare all’Inferno. Chiaramente il diavolo non accetterà e continuerà la sue avventura mondana. Questa serie ha riscosso moltissimo successo, infatti stanno lavorando ad una nuova stagione (purtroppo dovremmo aspettare un po’ per riuscire a vederla). Molti fan stanno fantasticando sullo sviluppo della trama, e sperano vengano rivelati i misteri lasciati in sospeso.
La serie 
più apprezzata, un vero e proprio evergreen, è “FRIENDS”, sitcom andata in onda per la prima volta nel 1994, composta da 236 episodi, ognuno da 20 minuti. Racconta le avventure tragicomiche di un gruppo di sei amici a New York: Rachael, Monica, Phoebe, Ross, Chandler e Joey. La trama inizia con la fuga dall’altare di Rachael, e il suo incontro con la sua vecchia amica del liceo Monica, che lavora come chef. Diventate presto coinquiline, Rachael si unisce al gruppo di amici di Monica, tutti single e sulla soglia dei trent’anni: il mediocre attore italo-americano Joey, l’analista contabile Chandler, la massaggiatrice e musicista a tempo perso Phoebe, e il paleontologo Ross (il fratello maggiore di Monica). Per vivere, Rachel inizia a lavorare come cameriera al Central Perk, una caffetteria punto di ritrovo degli amici; quando non sono al Caffè, i sei sono spesso all’appartamento di Monica e Rachael. La trama dunque racconta le loro vicende lavorative e sentimentali. Nel corso delle 10 stagioni vedremo la crescita di questi personaggi, permettendoci di affezionarci a loro e alle storie insolite e comiche di cui sono protagonisti.

Fabiana Falco 5ºClassico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *