Un duo ambiguo: The Chainsmokers

Comment

Arte&Popcorn News Rubriche Ultime Notizie

I The Chainsmokers sono un duo composto da Drew Taggart ed Alex Pall, due ragazzi americani, entrambi di New York.

I due si sono creati una sorta di stile musicale proprio mixando gli stili delle loro band indie preferite ed un po’ di musica dance emergendo con il loro singolo di debutto “#Selfie” nel 2014 e raggiungendo buoni posti in classifica soprattutto in America ed Australia.

Questo primo singolo viene classificato come musica Dance/Elettronica ma, sorprendentemente, nel 2015 i due pubblicano il loro primo EP “Bouquet”, che diversamente da “#Selfie” richiama molto più lo stile indie: ovviamente un tocco di dance non manca. Il singolo tratto dall’EP, “Roses” è il loro primo a raggiungere la prima posizione nelle classifiche americane, e grazie a questo i The Chainsmokers si aggiudicano anche una nomination ai Billboard Music Awards.

Dopo avere fatto più 300 show live nel 2015, proprio all’inizio del 2016 i The Chainsmokers ci stupiscono con “Don’t Let me Down”: un singolo al 100% dance in collaborazione con la giovanissima cantante Daya che diventa molto velocemente una hit su scala mondiale portando i due ragazzi a livelli ancora più alti.

Sempre nel 2016 il singolo “Closer”, in collaborazione con Halsey, raggiunge lentamente la vetta delle classifiche ma ci rimane per oltre dieci settimane battendo il record precedentemente raggiunto da “One Dance” di Drake!

Infine, a fine 2016 i due rilasciano il loro secondo EP “Collage”, che include singoli tutt’ora in classifica e molte collaborazioni come “Setting Fires” insieme agli XYLO.

 

I The Chainsmokers sono abbastanza noti ma non si ha ancora un’idea precisa di chi siano: credo che anche loro stiano ancora cercando di trovare una propria identità sul piano musicale ma sono certa che non appena troveranno il giusto equilibrio tra l’indie ed il dance ci lasceranno a bocca aperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *