TOP 3 DEI TENNISTI

Comment

News Sport

 Ciao a tutti ed ecco a voi la top 3 dei giocatori più forti nel loro sport, questa rubrica uscirà una volta a settimana.

1) ROGER FEDERER nato in(Basilea, 8 agosto 1981) detiene il record assoluto (17) di vittorie in tornei del Grande Slam nel tennis maschile. Sette successi in singolare a Wimbledon, cinque agli US Open, quattro agli Australian Open e uno al Roland Garros. A quasi 35 anni il giocatore svizzero è ancora competitivo ai massimi livelli, giocando un tennis che incanta.
2) RODNEY LAVER (Rockampton, 9 agosto 1938) è stato l’unico giocatore al mondo a completare per due volte il Grande Slam, vale a dire la conquista nello stesso anno solare delle corone degli Australian Open, di Wimbledon, del Roland Garros e degli US Open. Accadde nel 1962, prima che il mancino australiano, soprannominato “Rocket” (Razzo) per la sua rapidità di gambe, passasse al professionismo, e poi di nuovo nel 1969, nella seconda stagione dell’era Open.
3) PETE SAMPRAS (Potomac, 12 agosto 1971) ha vinto 14 prove del Grande Slam, tra cui 7 Wimbledon, 5 US Open e 2 Australian Open. Giocava un tennis di potenza, basato su un servizio in grado di raggiungere i 215 Km/h, un dritto devastante e un eccellente gioco a rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *