Terrae-Motus: in ricordo del terremoto

Comment

News Rubriche Ufficio Stampa Ultime Notizie

Giovedì 28 aprile le classi quinte sono state in visita alla reggia accompagnati dalla professoressa Merola e della professoressa Battista dopo le prime 2 ore di lezione in occasione della mostra “Terrae-Motus” dove sono state esposte opere dei più grandi artisti degli anni 70. La collezione “Terrae-Motus”, istituita dopo il terremoto dell’Irpinia che devastò le regioni italiane Campania e Basilicata nel 23 novembre del 1980, è nata grazie ad un’iniziativa ed alla lungimiranza del gallerista d’arte napoletano Lucio Amelio.

Artisti ciascuno di diverse nazionalità, tra cui Andy Warhol, hanno reagito all’evento catastrofico sia attraverso la creazione di un’opera d’arte, che anche inizia una discussione per meditare sulla degli effetti di un terremoto e sul contributo che l’arte può dare alla ricostruzione.

In quel giorno era chiusa momentaneamente a causa di problemi tecnici, ma grazie all’insistenza della professoressa Merola i ragazzi sono riusciti ad assistere alla mostra alla fine della quale vi è stato il ritorno  a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *