PC in panne per le pubblicità fastidiose? Ecco a voi AdwCleaner!

Comment

Archivio Il Molo News Rubriche Ultime Notizie
pubblicità fastidiose: adwcleaner

Ciao a tutti ragazzi, è da un po’ che non ci sentiamo…scusate ma causa vacanze estive (che spero siano state magnifiche per tutti voi) siamo stati off-line per un po’ di tempo. Auspico, inoltre, che nessuno di voi sia affondato in questo periodo, nel famosissimo (ormai chi non lo conosce… 😉 ) “mare della tecnologia”. Ma comunque, per i più sfortunati, ecco che IL MOLO arriva in vostro aiuto; mentre per chi sta imparando o ha imparato a nuotare vi propongo un nuovo argomento sul quale soffermare la vostra attenzione.

Oggi parliamo di: pubblicità fastidiose.

Quante volte vi sarà capitato di scaricare e installare qualche programma e di ritrovarvi con miliardi di finestre del browser che si aprivano proponendovi pubblicità di qualsiasi genere?! Quante volte avete dovuto aspettare minuti (se non ore) che il vostro computer compisse l’operazione da voi richiesta (rallentamento causato per la maggior parte dei casi da stupide pubblicità fastidiose o inutili operazioni compiute dal PC)?! Quante volte siete stati costretti a riavviare il vostro computer in panne per le pubblicità fastidiose perdendo tutto il lavoro di ore, se non giorni?!

Bene, mettete insieme tutti questi problemi da me proposti o altri affini ed ecco per voi che anche questa volta arriva il salvagente magico: AdwCleaner!

Questo software che ho scoperto un po’ di tempo fa è ormai diventato uno dei principali programmi utilizzati per la rimozione dei cosiddetti AdwVirus, ovvero tutti i virus che vi propongono (a spese del vostro computer e a guadagno di chi li crea) pubblicità fastidiose da voi non richieste.

Perché non ve ne ho parlato prima?! Voglio essere sincero: all’inizio non mi fidavo, ero un po’ restio ad usarlo, ma dopo diversi test su PC ormai inutilizzabili a causa delle pubblicità fastidiose o dei problemi sopra citati, sono più che sicuro che AdwCleaner sia uno degli strumenti migliori per evitare la formattazione del nostro PC (che, però, detto tra noi, resta il modo migliore per avere un computer bello e performante come se fosse appena uscito dal negozio).

Ora, però, mettiamoci all’opera:

  1. Potete scaricare AdwCleaner dal seguente link 
  2. Avviate il file .exe accettando le eventuali autorizzazioni richieste
  3. Vi si aprirà davanti una finestra molto familiare, avviate la scansione cliccando su ANALISI
  4. Attendete il completamento dell’operazione e in seguito potete effettuare la pulizia
  5. Il mio consiglio, però, è quello di dare sempre uno sguardo a ciò che andrete a cancellare (anche se AdwCleaner è infallibile)
  6. Quando siete sicuri dell’effettiva minaccia portata dai file selezionati avviate la pulizia cliccando su PULIZIA

ATTENZIONE!! Quando avviate la pulizia dovete essere consapevoli che il vostro PC verrà riavviato e quindi ricordatevi di salvare i documenti ancora aperti!

Attendete il completamento dell’operazione e vedrete che il vostro PC verrà automaticamente riavviato. All’avvio, inoltre, vi verrà proposto un REPORT delle operazioni effettuate da AdwCleaner (chiudete, non siete obbligati a leggerlo).

Credo di aver terminato il mio “soccorso in mare”.

A questo punto non posso fare altro che sperare di aver (seppur in minima parte) aiutato il vostro PC e di aver salvato la vostra pazienza, ma non esitate a contattarmi o a commentare l’articolo descrivendo il vostro problema o quale programma usate voi per pulire il computer dalle pubblicità fastidiose.

Al prossimo salvataggio capitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *