Nel mondo del caos un po’ di silenzio

Comment

News Rubriche Ufficio Stampa Ultime Notizie

Noi giovani, al giorno d’oggi, siamo bombardati da distrazioni di ogni genere partendo da FB e dai più sofisticati telefonini, fino ad arrivare alla televisione e ai suoi programmi, spesso osceni, che vengono frequentemente mandati in onda. Il ritiro spirituale di Grumento ha offerto l’esperienza di un distacco da tutto ciò: noi ragazzi del Triennio, immersi in dolci valli e chiusi da affascinanti monti, abbiamo avuto l’opportunità di rilassarci, pregare e riflettere sulla nostra vita e sul nostro essere, cercando una strada per diventare quegli uomini e quelle donne ideali secondo lo spirito umano, ma soprattutto cristiano.

Abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci e rapportarci con il prossimo, che sia un nostro amico o un perfetto sconosciuto, grazie ad attività di cooperazione e riflessioni in gruppo. Questa esperienza infatti l’abbiamo vissuta solo noi ragazzi dei Salesiani di Caserta, ma eravamo accompagnati da circa una settantina di ragazzi provenienti da altre scuole salesiani del Sud Italia.

Sicuramente nessuno di noi ragazzi salesiani sarà rimasto illeso ed indifferente dinanzi a questa fantastica esperienza.

Claudia Bernardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *