L’App che ti ricorda tutte le tue password

Comment

Archivio Il Molo News Rubriche Ultime Notizie
password

Ciao a tutti amici,

oggi voglio presentarvi un altro fantastico strumento, del quale, una volta che lo inizierete ad utilizzare, non ne potrete fare più a meno. Non so se vi è mai capitato, ma sono sicuro al 99,9999999% di si, di dover ricordare a memoria milioni, se non miliardi di password (in realtà se ci riuscite credo che non abbiate bisogno di questo strumento… 😉 ), ma nel caso in cui non abbiate al posto del cervello un hard disk esterno, allora vi consiglio di scaricare sul vostro smartphone aWallet Password Manager.

Quest’applicazione vi permette in modo semplice, veloce e sicuro di ricordare tutte le vostre password memorizzando soltanto la MASTER PASSWORD; addirittura aWallet Password Manager vi permette anche di non perdere mai le password salvate attraverso i famosi ed utilissimi backup. Ma andiamo più a fondo…

Una volta aver scaricato ed installato aWallet Password Manager, apritela e seguite la configurazione automatica: l’App vi farà inserire la MASTER PASSWORD (che vi permetterà poi di accedere all’archivio delle password, quindi non dimenticatela mai; questa è l’unica password che aWallet Password Manager non vi permette di salvare). 

L’applicazione è molto semplice da usare ed ha un’interfaccia molto intuitiva. Le nostre password saranno organizzate e divise per categorie (alcune sono create di default, ma è possibile modificarle in toto attraverso il pulsante MODIFICA CATEGORIE). Per ogni categoria possiamo decidere quali campi impostare e, tra questi, quali rendere campi “password” (e quindi non visibili direttamente). E’, inoltre, possibile impostare una categoria preferita accessibile direttamente dalla Home dell’applicazione.

C’è da aggiungere che nell’applicazione non ci sono pubblicità, ma comunque è disponibile una versione a pagamento che include le funzioni di generatore di password ed anche CSV Importer. Sì, perchè non vi ho detto che un’altra interessantissima funzione dell’applicazione è quella dei backup, che è possibile effettuare sui cloud con un’App a pagamento (aWallet Cloud Password Manager); in alternativa si può scaricare il file CSV dei propri dati in chiaro e conservarlo in un posto sicuro. 

Tutti i dati, comprese le impostazioni, sono criptati tramite AES e algoritmi Blowfish con i formati principali di 256, 192 e 128 bit. Inoltre l’applicazione supporta anche Triple DES con dimensioni di chiave di 168 e 112 bit. L’App non ha accesso ad Internet, se non per la versione con cloud. 

Insomma aWallet Password Manager vi può veramente salvare dal mare di Internet…provatela e fatemi sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *