iLoveIMG: opera le tue immagini sulla rete

Comment

Archivio Il Molo News Rubriche Ultime Notizie
iloveimg

Bentornati!

Per tutti coloro che sono in trepida attesa di conoscere l’altro strumento che vi avevo promesso di presentarvi, scendete giù al bar vicino casa e prendete un caffè a mio nome. E’ tutto offerto da IL MOLO.  🙂  Naturalmente scherzo, ma è giusto per farci due risate su…sì, perché fa bene ridere e i sorrisi sono “la morte” (in senso buono come la intendiamo noi napoletani) delle foto. Ecco, ho introdotto il mio argomento, e non so nemmeno io come ho fatto…

Nello scorso salvataggio vi ho parlato di iLovePDF, lo strumento facile e veloce che vi permette di modificare i vostri file pdf direttamente dalla Rete, senza scaricare software aggiuntivi e senza rischiare alcunché virus o malware. Allo stesso modo oggi vi voglio presentare il complementare di iLove PDF: si chiama iLoveIMG, è nato da pochi giorni e vi permette di operare le modifiche basilari alle vostre immagini. Vediamone subito le principali caratteristiche:

  • COMPRIMERE IMMAGINE: riduce drasticamente le dimensioni delle vostre immagini (come spazio utilizzato);
  • RIDIMENSIONA IMMAGINE: ridimensiona le immagini consentendone la scelta delle dimensioni;
  • RITAGLIA IMMAGINE: ritaglia un’immagine definendo un rettangolo in pixel;
  • CONVERTIRE IN JPG: converte i principali formati in JPG;
  • CONVERTIRE DA JPG: converte da JPG nei principali formati immagine.

Ancora una volta vi segnalo questo strumento per l’ottima qualità e la sicurezza. Insomma la serie iLove continua…speriamo di avere presto sulla rete altri strumenti utilissimi, di casa iLove, della stessa portata. Alla prossima  😆 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *