Il XV Certamen dedicato a Giordano Bruno

Comment

News Rubriche Ufficio Stampa Ultime Notizie
certamen

Il Rotaract Club Nola-Pomigliano d’Arco è partner ufficiale del “Certame Internazionale Bruniano”, giunto quest’anno alla XV edizione. Si tratta di una importantissima manifestazione culturale dedicata a Giordano Bruno e alla filosofia che coinvolge giovani studenti liceali e universitari. 
Nello specifico, il Club, in collaborazione con l’Associazione Meridies, il Leo Club Nola Giordano Bruno e l’Associazione Nova Alba, ha organizzato, venerdì 22 aprile alle ore 17.00, una visita pedonale lungo il percorso storico giglistico di Nola con soste presso i principali punti di interesse e a seguire un incontro pensato per far conoscere ai 117 ragazzi provenienti da tutta Italia e chiunque volesse la festa dei gigli. Oltre ad esperti in materia, le botteghe storiche di Nola sono state chiamate ad esporre i propri manufatti e a fornire un esempio pratico del loro lavoro.

Spiegare la Festa dei Gigli a chi non è di Nola può essere complicato, ma i tre relatori: Don Mariano Amato che ha spiegato ai ragazzi il legame tra la festa e San Paolino, Antonio Daniele membro della “Fondazione Festa dei Gigli” e Antonio Napolitano Presidente dell’Associazione “Contea Nolana”, hanno illustrato al meglio con video e racconti la tanto amata festa.

Anche questa iniziativa rientra nell’idea di promozione e valorizzazione del proprio territorio che il Club sta portando avanti in questo anno sociale.

Rachele M. D’Antonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *