Gli Esercizi Spirituali? Un’esperienza tutta da scoprire!!!

Comment

News Rubriche Ufficio Stampa Ultime Notizie

Noi siamo ragazzi del IV B e vogliamo portare ai nostri lettori una testimonianza di ciò che sono secondo noi i ritiri spirituali. Facciamo esperienze di questo tipo dal primo anno e vi assicuriamo che l’impatto come potete immaginare all’inizio non è stato così facile da reggere, ma poi nel corso del tempo abbiamo cambiato idea. Sono quattro giorni in cui c’è uno scambio “interculturale” ed emotivo continuo che chi vi partecipa porterà per sempre dentro di sé. Ci si ritrova a convivere e a condividere un po’ di se stessi con ragazzi e ragazzi che provengono da ogni parte d’Italia. Si ha l’opportunità di conoscere persone di cui si avverte la mancanza ancora prima di lasciarle, può capitare di parlare con ragazzi coetanei di cui si ha difficoltà a capire il dialetto, troppo stretto per voi!

Ma ci si sveglia al mattino con la voglia di stare con loro nonostante la stanchezza e si arriva a non sentirti più a disagio: immaginate lo stato di confidenza che si era creato, a punto tale che l’ultima siamo stati semplicemente in pigiama davanti a tutti, pensate un po’…!

Quest’anno per noi è stata un’esperienza particolare, perchè purtroppo abbiamo vissuto questo esercizio spirituale per l’ultima volta con le persone a noi più care; ma rifaremmo altre mille esperienze con le stesse persone, nello stesso periodo, e nello stesso posto.

Alla fine non conta DOVE sei ma con CHI sei! Divertitevi anche voi e godete di quei momenti che non tornano più.

Daria Sanseverino, Carmine Cozzolino, Eliana Colamatteo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *