Facebook: come scaricare le foto senza estensioni?

Comment

Archivio Il Molo News Rubriche Ultime Notizie
Facebook

Buonasera a tutti, no aspetta…torno me stesso!

Ciao a tutti, eccomi di nuovo a voi dopo la pausa natalizia. In questi giorni di festa avete probabilmente usato di più il computer e qualcuno di voi, magari, è restato ingarbugliato nella rete o ha rischiato di esserlo. Come al solito IL MOLO è qui per aiutarvi…

Durante queste feste, magari proprio l’ultimo dell’anno, alcuni tra voi avranno pensato: “perchè non sederci tutti davanti al caminetto e vedere le vecchie foto della vacanza alle Hawaii del 1889?” Forse sono andato troppo indietro… facciamo del 2010? Ecco così va meglio! Forse questa potrebbe essere una bella scusa per richiamare tutta la famiglia a casa tua e passare una serata in allegra compagnia, magari proprio il giorno dell’epifania, ma se quelle foto sono caricate su Facebook, e hai paura che proprio in quel giorno una super catastrofe mondiale possa distruggere Internet senza permetterti di vedere le foto, come diceva un vecchio detto “prevenire è meglio che curare”, allora meglio mettere al sicuro le nostre foto sul nostro computer.

Cioè stai dicendo che dovrei mettermi a salvare tutte le foto una ad una?!

Ma no, tranquillo: ti farò vedere come salvare in un batter d’occhio tutte le foto dal tuo album sul tuo PC.

  1. Accedi normalmente al tuo account Facebook e vai nella sezione in cui vedi tutti i tuoi album;
  2. Clicca sull’album che vuoi scaricare come se volessi vederne le foto;
  3. A destra c’è il simbolo delle impostazioni; cliccaci sopra e fai ‘Download album…’;
  4. Attendi che Facebook processi la richiesta e dovresti vedere comparire a secondi una notifica in basso a sinistra che ti avverte del corretto caricamento del download;
  5. Adesso puoi scaricare le immagini: clicca sulla notifica e decidi dove salvarle.

LA PROCEDURA NON E’ VALIDA PER ACCOUNT DIVERSI DAL TUO PERSONALE O DEI QUALI COMUNQUE NON POSSIEDI LE CREDENZIALI DI ACCESSO. In quest’ultimo caso vi farò vedere la prossima volta come procedere. Come al solito per qualsiasi dubbio potete contattarmi via mail o scrivere nei commenti. Alla prossima!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *