Come cancellare i propri account social?

Comment

Archivio Il Molo News Rubriche Ultime Notizie
social

Ciao a tutti ragazzi e ri-benvenuti sul Molo. Non starò qui a fare di nuovo le consuete presentazioni, quindi voglio subito andare al nocciolo della questione: vi siete accorti che i social networks non fanno per voi e volete cancellare il vostro account? Bene, è pronto il salvagente per voi…

Analizzeremo passo per passo le procedure per la cancellazione del proprio account dai principali social networks.

E da quale possiamo partire se non dal più famoso e rinomato Facebook?

Prima di effettuare questa procedura voglio, però, informarvi che non potrete più recuperare l’account che state per eliminare (a meno che non ne fate una copia di sicurezza) e che non tutti i dati saranno cancellati in quanto alcuni non risiedono sul vostro account (come i messaggi inviati ad un amico). Quando avete deciso di cancellarvi definitivamente da Facebook andate su questo link, effettuate l’accesso e cliccate su “Elimina il mio account”. Tenete presente, però, che potrebbero volerci all’incirca 90 giorni per l’eliminazione completa dei dati dalle copie di backup del Social Network.

Passiamo, ora, al più famoso S.N. per i VIP; credo che avete già capito di chi sto parlando: Twitter.

Per cancellare il proprio account dell’uccellino ci basterà andare su questo link, cliccare su Disattiva @NomeDell’Account, inserire la password e confermare la disattivazione. In questo caso, rispetto al rivale Facebook, il S.N. Blu manterrà i vostri dati in memoria per 30 giorni, intervallo nel quale se rifaremo l’accesso all’account (con le normali credenziali) questo verrà riattivato e la sua richiesta di eliminazione annullata.

Se invece ti sei scocciato (passatemi il termine) del Plus di Google, la procedura è ancora più semplice…

Esegui l’accesso al tuo account o selezionalo in alto a destra dopo aver aperto questa pagina. Scendi in basso e spunta la casella Obbligatorio; in seguito clicca su “Rimuovi servizi selezionati”. Ti ricordo che diversamente dagli altri Social, l’eliminazione di Google+ sarà definitiva ed irreversibile però non riguarderà il tuo account Gmail che potrai continuare ad utilizzare.

Miei cari amici per oggi è tutto. In seguito vedremo di salvare anche chi si è stufato di altri Social. Intanto vi ricordo che per qualsiasi cosa potete contattarmi alla mia mail: carminemolisso@salesianicaserta.org .Alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *