Assalto al Papa: le suore di clausura sfuggono ai controlli

Comment

Archivio CASERTAttualità News Rubriche Ultime Notizie
Suore e Papa

E’ stato un vero e proprio assalto quello operato dalle suore di clausura dell’ordine di Santa Croce di Nostro Signore Gesù Cristo nei confronti del Papa, nel giorno della sua visita a Napoli. Le monache sono sfuggite ai controlli e rompendo ogni schema si sono strette in un commovente abbraccio attorno al Papa.

Sui social, intanto, è scoppiata la polemica per i commenti del Cardinale Sepe: <<E meno male che sono di clausura…>> ha detto al microfono Sepe nel tentativo di sdrammatizzare ciò che stava avvenendo sul presbiterio della Cattedrale di Napoli, ma per molti è stata una “battuta” troppo barbara.

Suore di ClausuraIn aggiunta a ciò c’è il botta-e-risposta scoppiato tra le stesse suore e Luciana Litizzetto. La cabarettista torinese ha concluso il suo monologo a “Che Tempo Che Fa” affermando: “Non si capisce se erano tutte intorno al Papa perché non avevano mai visto un Papa o non avevano mai visto un uomo”. La frase ha fatto adirare le monache del Monastero Clarisse Cappuccine di Napoli che in un post su Facebook hanno ribattuto: «Ci dispiace che la signora Littizzetto, che abbiamo apprezzato in altre occasioni, abbia pensato che le “represse” monache di clausura stessero aspettando il papa per abbracciare un uomo…probabilmente per fare questo avremmo scelto un altro luogo e ben altri uomini.. se avessimo voluto..».

Non si può fare ironia anche sul desiderio di abbracciare il Papa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *