Gli Emergenti: Tori Kelly sul nostro palco

Comment

Arte&Popcorn News Rubriche Ultime Notizie

Ed eccoci ancora una volta!

Oggi parliamo di “Victoria Loren Kelly” meglio conosciuta come Tori Kelly, una cantautrice nata in California nel 1992.

Sin da piccola Kelly, grazie alla sua famiglia, si è avvicinata a vari generi musicali e già nel 2004, a soli 12 anni, ha partecipato a diversi talent musicali per poi aprire un canale YouTube qualche anno dopo postando performance di proprie canzoni e cover.

In poco tempo Tori Kelly raggiunse un elevatissimo numero di iscritti e la sua cover della canzone “Thinkin’ ‘Bout You” di Frank Ocean è stata vista 17milioni di volte.

Nel 2012 Kelly registra un album di inediti che però non ha moltissimo successo.

Nel 2013 Scooter Brown, anche manager di Justin Bieber ed Ariana Grande, diventa anche manager di Kelly e verso la fine di quell’anno stesso, Kelly riesce a pubblicare il suo secondo EP: Foreword.

Nell’estate del 2015 Kelly ha realizzato il suo album “Unbreakable Smile” al quale hanno contribuito molti altri artisti; questo ha avuto molte più vendite confrontandolo con i precedenti EP, ed i singoli che hanno riscosso maggiore successo sono quello che ha dato il nome all’album, appunto “Unbreakable Smile” insieme e “Shoud’ve been us”.

Inoltre, il 26 febbraio 2016 comincerà il suo “Unbreakable Tour” che prevede tappe in Inghilterra ed in America fino al 21 Maggio di quest’ anno.

Kelly, Tori Kelly o solo Tori, difficile decidere. L’ho scoperta da poco, la sua voce ed i suoi testi mi piacciono molto ed è una delle poche cantanti la cui voce suona meglio dal vivo che nei dischi. E’ davvero brava, sa conquistare il pubblico, ha una voce stupenda, ed oltre a cantare spesso suona anche dal vivo, infatti Tori sa suonare più di uno strumento, ma per comodità quello che usa di più è la chitarra. Una delle sue performance migliori, secondo me, è quella che trovate nel link a fine articolo, mi è piaciuta davvero molto. Recentemente ha anche partecipato ai Grammy Awards dove ha duettato con James Bay prima sulle note di “Let it go” un singolo proprio di James Bay e poi “Hollow”, una delle canzoni del suo album “Unbreakable Smile”; anche in questa occasione Tori mi è piaciuta molto, ma ancora di più mi è piaciuto l’effetto che creavano le voci dei due insieme, davvero magnifico.

Sono convinta che Tori abbia una lunga carriera davanti a sé e posso solo sperare di avere ragione. 🙂

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=5Z6wXn-BeLc”]https://www.youtube.com/watch?v=5Z6wXn-BeLc[/su_youtube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *