Ecco le materie della seconda prova di Maturità

Comment

News Rubriche Ufficio Stampa Ultime Notizie

“Cari ragazzi e care ragazze, è un momento molto atteso quello di oggi, anche con un po’ di ansia, comprensibile, e un po’ di impazienza – spiega il Ministro nel video lanciato sui social -. È il momento in cui possiamo annunciarvi definitivamente le prove che dovrete superare in occasione del secondo scritto dell’Esame di Maturità, che sarà il 23 di giugno. Nel corso dell’ultimo anno – spiega il Ministro – abbiamo avuto un incremento della qualità media delle vostre prove e del risultato finale della Maturità. Questo è di ottimo auspicio. Non mi resta che augurarvi, in bocca al lupo!”

Con queste parole è arrivato l’annuncio del Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini che su Facebook ha annunciato le materie della seconda prova dell’Esame di Maturità. Greco al Liceo Classico, Matematica allo Scientifico, Discipline turistiche e aziendali negli Istituti tecnici per il Turismo, Tecnica di produzione e di organizzazione negli Istituti professionali di indirizzo Produzioni industriali e artigianali, Tecniche della danza al Liceo coreutico, Teoria, analisi e composizione al Liceo Musicale.

L’esame di maturità avrà inizio mercoledì 22 giugno con la prova di italiano e a seguire giovedì 23 con la seconda prova diversa per ogni liceo o istituto di appartenenza. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *