1° Memorial “Fai un canestro per la vita”

Comment

News Rubriche Ufficio Stampa Ultime Notizie

Gabriella Dorio, fondista, è una di quelle sportive che in Italia conoscono soltanto i veri intenditori di storie olimpiche; forse perché figlia di uno sport minore, o forse perché vincere una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984 (per intenderci quelle del boicottaggio russo, di Carl Lewis e dei nove minuti di “All Night Long” alla cerimonia di chiusura) non è abbastanza da farti diventare celebre nella tua nazione.

Punti di vista.

La nostra Gabriella, in un’intervista, ha sottolineato un concetto molto importante e spesso dimenticato dalla maggior parte di noi: “Si può dare tutto fisicamente e conservare il sorriso sulle labbra”

Ed è questo che i partecipanti al Memorial di Sabato e Domenica hanno fatto per ricordare Annalisa Belardo, alunna della nostra scuola scomparsa prematuramente all’età di quattordici anni, il ventisei marzo dello scorso anno.

Una due giorni di pallacanestro dove si sono affrontate quattro squadre in due semifinali il sabato ed in una finale la domenica, quest’ultima anticipata da una Messa nella quale il ricordo di Annalisa è stato molto forte grazie ad una testimonianza toccante letta da una sua compagna di classe. A spuntarla, alla fine, sono stati i ragazzi della PKH Caserta, battendo in finale l’ASD Falchetti. Precedentemente queste due squadre hanno vinto in semifinale rispettivamente contro EAGLES Maddaloni ed il Liceo Salesiani. Positiva anche la risposta del pubblico, davvero numeroso per tutte e tre le partite.

E’ doveroso ringraziare i ragazzi dell’ASD Falchetti, organizzatori di questo torneo, senza i quali questo memorial non avrebbe avuto luce.

Ma, tralasciando i risultati sul campo, è stata una vera e propria festa, un appuntamento per ricordare un “leone” (come ci piace chiamare Annalisa) col sorriso, lo stesso che la contraddistingueva ogni giorno.

Sulla maglietta celebrativa dell’evento una frase che le piaceva ricordare: “Le cose cambiano solo se lotti per cambiarle”

Vero, incredibilmente vero.

Grazie di tutto Annalisa. Ti vogliamo bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *