La pugile eroina

Comment

Giornalista per un giorno News Sport

Venerdì sette ottobre, come tutte le sere, la ventottenne campionessa spagnola di boxe, Daiane Ferreida, stava portando Arif, il suo cane, a fare una passeggiata quando ha incrociato tre profughi pakistani ubriachi e molesti che, non essendo a conoscenza delle potenzialità della donna, hanno tentato di assalirla alle spalle. Mentre Arif ha iniziato ad abbaiare, lei ha sferrato un pugno al mento al primo, un gancio al secondo e un montante al terzo. Questo è ciò che si deduce da un post pubblicato dalla donna, che poi è stato cancellato. Quando la polizia è arrivata ha trovato i tre uomini ko tanto che, lì per lì, pensava che l’aggressore fosse Daiane.
L’equivoco è stato chiarito successivamente grazie alla testimonianza di un passante che ha spiegato alle forze dell’ordine ciò che era successo. Daiane è tornata a casa mentre i tre, clandestini ospiti della ex caserma Monti, sono stati portati in Questura.
Si pensa che la pugile abbia mentito poichè non si hanno certezze e fonti attenddibili per avere la conferma dell’accaduto. Quale sarà quindi la verità?  Dovremmo credere alla pugile eroina che stende gli aggressori o che lo abbia fatto solo per un pò’ di fama ? 
In ogni caso la pugile rischia una denuncia penale, poiché i tesserati agonistici FPI devono rispondere ad un’eventuale aggressione in modo proporzionato.

Scritto da Umberto D’Angiolella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *