L’IntervalloSalesiano: ecco come cambia…

Comment

Avvisi di Gestione News Rubriche Ufficio Stampa Ultime Notizie
L'Intervallo Salesiano LOGO

Ciao amici, prima di tutto voglio personalmente ringraziarvi del supporto che ci date e dell’affetto che ci dimostrate, poi nell’invitarvi a seguire sempre e comunque il nostro giornale, vi racconto un po’ dei cambiamenti che sono in corso d’opera all’interno del nostro Team. 

In primo luogo abbiamo ritenuto opportuno apportare delle modifiche nella gestione delle rubriche, riducendole di quantità ma non di qualità. Ecco, dunque, le nostre rubriche “ridotte”: restano le veterane ARTE&SPETTACOLO e  ACCADDE OGGI; IL MOLO ingloba InfoTech e stesso discorso vale sia per L’ATTIVISTA SALESIANO, che oltre a trattare degli eventi della nostra Casa Salesiana, inglobando Una finestra sulla scuola (che tra l’altro salutiamo con “riverenza” dato che ci ha accompagnato per quattro anni), si occuperà di raccontarvi anche tutto quello che succede nel Liceo Classico e Scientifico, sia per FIND THEM NEXT, che ha abbracciato Gli Emergenti. Dobbiamo, invece, dare il benvenuto a due nuove rubriche: CASERTAttualità, che si concentrerà sui principali avvenimenti della città di Caserta e provincia, e che quindi restringe “l’insieme di definizione” della vecchia Una finestra sul mondo; l’altra nuova rubrica, fortemente voluta dal nostro mitico Don Max, è #SantiSalesiani, che vi proporrà brevi profili dei principali santi salesiani che tanto hanno dato all’opera di Don Bosco, ma che così poco si conoscono.

Insomma un cambio d’abito per l’intero giornale che, nel conservare in parte il vecchio, dà ampio spazio alle nuove idee. Ma le novità non finiscono qui: a cambiare non sono solo le rubriche, ma anche l’organizzazione del team di redazione. Al coordinamento generale restano sempre i nostri infallibili prof. Chiara Carusi e Vincenzo Piscitelli, io lascerò la direzione de L’IntervalloSalesiano a fine aprile per assumere un ruolo di supervisione, mentre è stato appena costituito il nuovo gruppo di coordinamento composto da Luigi Massa (già vice-direttore), Antonio Pontillo e Davide Deleonardis, che avranno il fondamentale compito di gestire l’intera redazioni occupandosi ciascuno di alcune rubriche. Restano, invece, intatti tutti gli altri autori che avete già avuto modo di conoscere nelle loro rubriche. 

Tante novità, tanti cambiamenti, ma L’IntervalloSalesiano è sempre lo stesso: il giornale dei Salesiani di Caserta!

Una buona giornata a tutti. 

Carmine Molisso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *