L’Intervallo va in vacanza: ci vediamo a settembre!

Comment

Avvisi di Gestione News Rubriche Ufficio Stampa Ultime Notizie
mare

Carissimi lettori, amici e compagni,

così come qualche mese fa eravamo partiti proprio da una lettera nell’inaugurare il nuovo Intervallo Salesiano, ora è ancora attraverso essa che vogliamo chiudere il progetto, ma non disperate: solo per le vacanze estive.

Come per tutti i progetti che si rispettino è giunto il momento anche per noi di tirare le somme.

Siamo partiti l’11 marzo 2015 con un’idea chiara in testa: rifondare e far maturare l’Intervallo; abbiamo lavorato, sudato, ci siamo preparati, abbiamo impegnato tempo prezioso della nostra giornata con sacrificio e dedizione, ma sono fiero di dire che ce l’abbiamo fatta, siamo riusciti a costruire dal nulla qualcosa di – seppur ancora piccolo – grande.

Citando il buon vecchio detto: “è l’unione che fa la forza”, ebbene è stata proprio la coesione e la coerenza del gruppo di redazione che comunque si è limato nelle prime settimane, a permettere il raggiungimento degli obiettivi preposti. Certo, non sono mancate le discussioni o le difficoltà (che a volte hanno addirittura bloccato l’intera macchina di redazione), ma è proprio su di esse che si costruisce un solido gruppo e senza di esse, permettetemi di dire, un GRUPPO non sarebbe tale.

Mi scuso se mi sto concentrando molto sul team che si è costituito, ma è una soddisfazione personale il vedere 6 ragazzi affezionati al progetto. Non posso certo non confessarvi che gli obiettivi andavano anche al di là della semplice realizzazione di una redazione, ma per ora possiamo dirci soddisfatti dei traguardi raggiunti: 1335 visite e 3025 visualizzazioni di pagina con una durata media di sessione di 48 secondi e una frequenza di rimbalzo del 70% per un bagaglio di 51 articoli pubblicati e il tutto nell’arco di due mesi e mezzo. Insomma tutto fa ben sperare per l’anno prossimo.

Ah si, quasi dimenticavo, L’ANNO PROSSIMO RITORNIAMO.

Anzi, speriamo di poter iniziare a pubblicare, organizzazione permettendo, per la fine di settembre, quindi non smettete di seguirci. Cosa mi aspetto per il futuro? Bè, sicuramente più visitatori, ma soprattutto visitatori di qualità; punteremo sempre più sulle notizie interne alla scuola, cercheremo di trasmettere anche a voi un po’ di aria salesiana nello spirito dell’animazione. Inoltre si spera nell’ampliamento del team di redazione, del quale miglioreremo l’organizzazione, e tante altre cose che non voglio svelarvi per non rovinarvi la sorpresa.

Consentitemi altre due righe per fare due semplici ringraziamenti: il primo va a Don Massimo, animatore del liceo, che ha permesso la realizzazione di tutto ciò ; il secondo è dovuto al nostro coordinatore di redazione Alessandro Passaro che, sebbene ci abbia sopportato per l’intero arco di un anno, è riuscito a formare dei “giornalinisti” e a mantenere in piedi un gruppo alquanto difficile da gestire. GRAZIE!

In ultima analisi, il grazie più grande va sicuramente a coloro che ci hanno seguito e sostenuto, con l’invito a proseguire insieme questo cammino di crescita che riprenderà sicuramente l’anno prossimo.

Per ora è tutto da L’Intervallo Salesiano #due-punto-zero, a voi studio.

Carmine Molisso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *