L'Intervallo Salesiano » 1 Dicembre 2016

Daily Archives: 1 Dicembre 2016

Per lui l’età è solo un numero: Shawn Mendes.

Come ci si sente ad essere il primo artista quindicenne a far arrivare un singolo al di sopra della venticinquesima posizione della Billiboard hot 100? Può sicuramente spiegarcelo il nostro artista di oggi: Shawn Mendes.

Questo ragazzino canadese si è guadagnato un bel po’ di visualizzazioni postando sue cover su vari social networks finchè non è stato notato dalla Island Records che lo ha scritturato definendo il suo stile “un mix tra Justin Bieber ed Ed Sheeran”, davvero interessante a sentirlo dire.

Il suo primo singolo “Life of the Party” gli fece raggiungere le vette delle classifiche fu pubblicato quello stesso anno il suo primo EP di quattro canzoni: “The Shawn Mendes EP”

Il suo primo album, “Handwritten”, uscì l’anno dopo, preceduto dal singolo “Something Big” e subito dopo il singolo “Sitches” diventò una hit facendo conoscere Shawn in tutto il Mondo.

E mentre Handwritten continuava ad acquistare successo Shawn apriva per Taylor Swift i concerti in Nord America e si dedicava ad una collaborazione con Camila Cabello, cantante delle Fifth Harmony, “I Know What You Did Last Summer”: anche questo singolo ebbe un grande successo e venne aggiunto alla versione deluxe di Handwritten che uscì poco dopo.

E proprio recentemente il singolo “Treat You Better” dominando le Top Ten di molti Paesi, precede l’ultimo album di Shawn: “Illuminate”

Shawn Mendes ha fatto in due anni il percorso che molti artisti fanno in cinque o anche più anni: da un semplice ragazzino è diventato un cantante di fama mondiale in un arco di tempo davvero breve. Mi piace molto il suo stile, l’ho sempre ascoltato volentieri, e le versioni delle sue canzoni che preferisco sono quelle acustiche: la sua voce è davvero particolare, sembra saper andare perfettamente d’accordo con la chitarra, mi stupisce sempre. Proprio per questo vi lascio un link di una performance acustica di “Treat You Better” sperando che la apprezzerete tanto quanto l’ho apprezzata io.

Mi aspetto davvero molto da Shawn dato quel che è riuscito a fare finora e sono sicura le mie aspettative saranno soddisfatte.

Treat You Better acoustic: https://www.youtube.com/watch?v=3EnkFKhfHwc

Published by: